martedì 5 marzo 2013

SCIOLTA LA RISERVA!

Accordo in Federcasse
tratto da www.fibaer.it
Oggi 5 marzo le OO.SS. hanno sciolto la riserva sulla firma del CCNL (avendo raggiunto il quorum necessario attraverso le votazioni nelle assemblee dei lavoratori).
Sciogliendo la riserva si permette di dare applicazione piena al CCNL. Il 27 marzo le BCC metteranno in pagamenti gli arretrati per il periodo Giugno 2012 / febbraio 2013. Inoltre si procederà' all'erogazione del Edr previsto rapportato all'inquadramento ricoperto.
In data odierna le Segreterie Nazionali hanno provveduto a stipulare 2 accordi.
Proroga dell'accordo sui rimborsi chilometrici per Il periodo 1 gennaio 2013 - 31 dicembre 2014. In data 1 luglio 2013 verrà' compiuta la verifica di congruità' tra le tabelle in vigore e le tabelle ACI di riferimento. Tale importo e' corrisposto per i chilometri effettuati con l' uso della propria autovettura per motivi di servizio.
Prestazione Aggiuntiva Quadri Direttivi, si da validità' con decorrenza 1 marzo 2013 alle previsioni contrattuali in materia.
Per gli accordi in vigore a livello regionale o aziendale viene posto il termine del 31 marzo per gli adeguamenti contrattuali.
Inoltre si è' provveduto a fissare le seguenti decorrenze:
Contribuzione fondo pensione e cassa mutua adeguamenti alle nuove percentuali con decorrenza 1 gennaio 2013.
Salario inserimento professionale (-18%) assunzioni decorrenza 6 marzo 2013.
Fondo Occupazionale - contributo alle aziende per assunzioni Euro 2.500 -per le assunzioni a decorrere dal 21 dicembre 2012.
Giornata ex articolo 48 e ferie Quadri direttivi, decorrenza 1 gennaio 2013.
Nuove misure per malattia e gravidanza a rischio 6 marzo 2013.
Nelle prossime settimane si provvederà' all'insediamento delle commissioni contrattuali previste dal rinnovo contrattuale.
In data 14 marzo e' previsto l'incontro sulle libertà' sindacali.

Nessun commento:

Posta un commento